È con grande orgoglio che annunciamo che due dei nostri prosecchi Villa Giustiniani sono stati premiati al Falstaff Prosecco Trophy 2023. Questo prestigioso riconoscimento celebra i migliori prosecchi del mondo, e siamo onorati di far parte di questa illustre lista.
Il nostro 2022 Villa Giustiniani Asolo Prosecco Superiore DOCG Brut ha ricevuto un impressionante punteggio di 90. Degustato il 21 Aprile 2023 da Othmar Kiem e Simon Staffler, è stato descritto come un prosecco dal colore argenteo luminoso, con una perlage persistente. Al naso, presenta note di pera matura e mela verde, accompagnate da un delicato profumo di agrumi. Al palato, si distingue per la sua perlage abbondante, una frutta chiara e un percorso succoso, che culmina in una delicata nota amarognola.
Ancora più impressionante, il nostro 2022 Villa Giustiniani Asolo Prosecco Superiore DOCG Extra Dry ha ricevuto un punteggio eccezionale di 92. Anche questo degustato il 21 Aprile 2023 da Othmar Kiem e Simon Staffler, è stato descritto come un prosecco dal colore argenteo scintillante con una persistente perlage. Al naso, offre un aroma fresco e profumato di fiori bianchi, pesca fresca e una leggera nota di nocciola tostata, arricchito da un tocco di scorza di limone candita. Al palato, si presenta equilibrato e armonioso, con una chiarezza e una freschezza ineguagliabili, accompagnate da un dolcezza perfettamente bilanciata e una buona lunghezza.
Questi riconoscimenti sono il risultato della nostra incessante dedizione alla produzione di prosecco di alta qualità. Siamo estremamente grati per l’apprezzamento e il riconoscimento dei nostri sforzi. Continueremo a produrre prosecchi di alta qualità che riflettono il territorio unico di Asolo e la passione che mettiamo in ogni bottiglia.