Skip to main content

Il ristorante è Fiorito Bistrot, il giorno è l’otto di febbraio, l’appuntamento è alle otto di sera.

Tre tra le più prestigiose aziende vitivinicole del panorama italiano, presenteranno i loro vini attraverso un viaggio nel calice. Si partirà dal prosecco di Asolo di Villa Giustiniani, poi ci sposteremo in Friuli con i celebri vini bianchi di Rocca Bernarda, per approdare in Veneto ad assaggiare la nobiltà del valpolicella e di sua maestà l’amarone di casa Fumanelli.

Ma il viaggio non terminerà in Valpolicella, con un balzo all’indietro si tornerà in Friuli a Rocca Bernarda, per degustare il mito Picolit. Il Picolit è un vino leggendario e raro che affonda le radici ai tempi dei romani, e che a Rocca Bernarda trova la sua terra d’elezione.

L’abbinamento nei piatti è stato studiato e calibrato dallo chef di Fiorito.

Caleidoscopio di antipastini, Fettuccine guanciale e carciofi, Amatriciana, Guancia all’amarone, unitamente alla selezione privata dei formaggi di Marco tirati fuori eccezionalmente per il Picolit, saranno i compagni di avventura del vino, per questo imperdibile viaggio goloso.

 

MENU

Focaccia calda, mortadella, pane burro e alici, frittini misti – PROSECCO BRUT Villa Giustiniani

Fettuccina Guanciale e carciofi – SAUVIGNON 2022 Rocca Bernarda

Amatriciana – VINEIS BIANCO 2021 Rocca Bernarda

Guancia brasata all’amarone – VALPOLICELLA CLASSICO SUPERIORE RIPASSO 2019 Marchesi Fumanelli – AMARONE CLASSICO DELLA VALPOLICELLA 2018 Marchesi Fumanelli

Formaggi selezione privata – COLLI ORIENTALI DEL FRIULI – PICOLIT 2018 Rocca Bernarda

Giovedì 8 Febbraio dalle ore 20.00

Prezzo: €50,00 a persona
Per info & prenotazioni +393517162695

Ristorante Fiorito: Via Antonio Serra, 11, 00191 Roma RM

Lascia un commento