Villa Giustiniani, Rocca Bernarda e Castello di Magione, tre storiche aziende vinicole, debuttano con  il nuovo stand al Vinitaly 09-12 Aprile 2017

  Villa Giustiniani, Rocca Bernarda e Castello di Magione, tre …

 

Villa Giustiniani, Rocca Bernarda e Castello di Magione, tre storiche aziende vinicole, debuttano con  il nuovo stand al Vinitaly 09-12 Aprile 2017.

Quest’anno arriviamo con numerose vittorie conseguite nelle più importanti competizioni internazionali: medaglie d’oro e d’argento, un premio Slow Wine.

In primo luogo, una medaglia d’oro da Gilbert & Gaillard per l’Extra Dry Prosecco D.O.C.G. di Villa Giustiniani. Lo spumante è prodotto da uve Glera 100% Il vino si offre ricco di profumi fruttati e floreali, risaltano note di biancospino e acacia. In bocca è elegante, di carattere, con sensazioni dolci ben bilanciate e con spiccata freschezza. Di notevole persistenza, offre al gusto la delicata nota aromatica tipica del vitigno.

Altrettanto importante è la medaglia d’argento al Concours Mondial du Sauvignon assegnato alla cantina Rocca Bernarda; il nostro Sauvignon è ora classificato come uno dei migliori vini bianchi del mondo. Un vino entusiasmante, che vanta un profumo intenso, elegante, che ricorda i fiori gialli, la menta, il peperone e la foglia di pomodoro. Fornisce un’impressionante combinazione di eleganza, mineralità, aromi e sapori, con una finitura di lunga durata.

Il Sangiovese Umbria IGT 2015 del  Castello di Magione è stato premiato come Miglior Vino Quotidiano dalla Guida Slow Wine, che riconosce vini di eccellente qualità prodotti con un approccio eco-friendly.

Si tratta di un giovane e fresco vino da tavola, rosso di ottima struttura, proveniente dalla storica tenuta medievale nei pressi del Lago Trasimeno.

In occasione della fiera presenteremo le nuove etichette che mettono in risalto il carattere e la storia dei vini e conferiscono all’immagine delle nostre cantine una maggiore personalità. Quest’anno Rocca Bernarda rilancia i suoi grandi vini con eleganti etichette che presentano gli scritti dello studioso e scienziato Giacomo Perusini, autore di un famoso trattato sul Picolit, testimonianza storica di pregio, che risale al 1906.

 

Vieni a conoscere il nostro team e a degustare vini che sposano secoli di tradizione e nuove tecniche sostenibili; vieni a sperimentare il gusto della nostra storia!

Vi aspettiamo al VINITALY 2017, Padiglione 6, Stand B6!
Segui il link