Prowein 2017 – Düsseldorf 19/21 Marzo 2017. I nostri vini presenti nella più grande fiera europea

Si avvicinano le date della più grande fiera del vino …

Si avvicinano le date della più grande fiera del vino europeo. Düsseldorf sarà la capitale del vino dal 19 al 21 marzo 2017 in occasione di Prowein. Tante le novità proposte in questa edizione della manifestazione: dal debutto dell’Asian Wine Producers Association, alla mostra Organic World. 6.300 gli espositori da tutte le regioni vitivinicole del mondo. L’Italia, con 1.500 espositori, è il primo Paese per partecipazione e presenza, superando anche la Francia, in origine partner della kermesse. Anche per questo motivo Marius Berlemann, da marzo 2016 direttore di Prowein a livello globale, ha voluto personalmente illustrare la manifestazione ai giornalisti italiani in occasione della presentazione di Prowein a Milano.
Partecipare a una fiera internazionale è l’occasione per donare spazio e prestigio al frutto del proprio lavoro, allargare i propri orizzonti incontrando il mondo del vino e le più importanti esperienze internazionali. A questo fine saremo presenti alla manifestazione, cogliendo l’occasione di divulgare la tradizione e la cura con cui produciamo i nostri vini da sempre.
Le nostre cantine, Rocca Bernarda (Friuli), Castello di Magione (Umbria) e Villa Giustiniani (Veneto) possiedono un’ eredità duratura nella produzione di vini pregiati.
Rocca Bernarda è una delle più antiche realtà vitivinicole del Friuli Venezia Giulia, produttrice di vino fin dal 1559 e da sempre considerata un punto di riferimento assoluto per la produzione del Picolit. Le vigne sono posizionate su suggestivi terrazzamenti collinari cosiddetti “ronchi” nel cuore della zona denominata Friuli Colli Orientali D.O.C. La “ponca”, tipico terreno friulano composto da sabbie e marne-arenarie che compone le colline di Rocca Bernarda trasmette ai nostri vini eleganza e mineralità.
Il Castello di Magione è situato nella zona denominata Colli del Trasimeno D.O.C. La produzione di vino del Castello di Magione ha avuto inizio nel Medioevo e da sempre rappresenta una realtà storica di eccellenza nel territorio umbro. I vigneti sono ad un’altitudine che va dai 250 ai 350 metri s.l.m. dove il sole e la perfetta esposizione garantiscono il clima migliore per ottenere ottimi vini rossi strutturati e vini bianchi importanti e fruttati.
Villa Giustiniani produce l’Asolo Prosecco Superiore D.O.C.G. I vigneti si trovano a Montello nella zona Asolo D.O.C.G. e sono messi a dimora con esposizione prevalente a nord-est, su terreni di natura sabbiosa e argillosa. Il nostro prosecco, prodotto da uve Glera 100%, si presenta elegante, di carattere e ben bilanciato.
Queste realtà ci fanno ambasciatori per la promozione e valorizzazione delle eccellenze italiane.

Venire ad incontrare il nostro team e a degustare i nostri vini. Vi aspettiamo!

Per info: www.sagrivit.it
PROWEIN 2017 19-21 marzo, 2017 HALL 16 / STAND H12